Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso a mezzo raccomandata a.r. entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Il consumatore può utilizzare il formulario fornito per email. La restituzione dovrà avvenire a cura e carico del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo: Via Principe Amedeo, 347 – 70132– BARI (BA)
Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza; I prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria); Il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a I Cirilli; Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, I Cirilli sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto (e/o della relativa compagnia assicurativa), su cui rivalersi. I Cirilli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente. Una volta verificata l’integrità della confezione e del prodotto restituito, I Cirilli provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste nei paragrafi precedenti, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e I Cirilli provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le relative spese di spedizione.